Taekwondo Bambini 6-10 anni


DESCRIZIONE ATTIVITA'
Il Taekwondo, grazie alle proprie caratteristiche, é un’Arte Marziale estremamente formativa per i bambini e ciò è riscontrabile sotto molteplici punti di vista.
Innanzi tutto aiuta i piccoli a socializzare, integrarsi con gli altri e stare in gruppo, seguendo le regole base della disciplina coreana. In secondo luogo, esercizi mirati come quelli di coordinazione e forza, li aiutano ad acquisire maggior consapevolezza del proprio corpo e accrescono le loro capacità psicomotorie. Ultimo, ma non certo per ordine d’importanza, il Taekwondo è un’Arte Marziale che insegna a utilizzare e gestire la propria forza con lo scopo di mantenere mente e fisico allenati.
 Questo significa che ne bandisce il suo utilizzo per altri fini, negativi o poco costruttivi che siano.

BENEFICI
Dalla Disciplina: rispetto e fiducia Il bambino, attraverso l'accettazione delle regole disciplinari del Dojang, apprende l'importanza di rispetto e fiducia verso e nei confronti dei propri compagni (di riflesso nei confronti della società).
Il Taekwondo, attraverso le attività proposte, alimenta l'amicizia tra i bambini che condividono gioco, esperienza e valori. Il processo di socializzazione, inotlre, viene guidato e coltivato sotto la guida dei nostri insegnanti.

LA LEZIONE
- Riscaldamento e stretching - Percorsi ludici - Forme - Tecniche di calcio a vuoto e su colpitore - Scambi tecnici (con protezioni) - Rotture tavolette di polistirolo

ABBIGLIAMENTO
Dobok (divisa della scuola). Si pratica a piedi nudi.

Condividi

Orario corsi

Lunedì

17:20 - 18:20

Mercoledì

16:50 - 17:45

PHOTOGALLERY

Richiedi informazioni per questo corso

* Dichiaro di aver preso visione dell'informativa Privacy e di autorizzare TIGER SSD SRL al trattamento dei propri dati personali ai fini di contatto.