Taekwondo Cuccioli 3-5 anni


DESCRIZIONE ATTIVITA'
Il corso è strutturato per avvicinare i cuccioli al Taekwondo vero e proprio. Attraverso il PlayTaekwondo imparano ad avere cognizione di sé e a saper gestire il loro corpo. Tutte le attività vengono proposte attraverso il gioco, con l'utilizzo di attrezzi ludici e colorati (cerchi, birilli, ostacoli,coni, materassini e materassoni).

BENEFICI
Negli allenamenti, il cucciolo, apprende valori importanti per la crescita e lo sviluppo quali rispetto e fiducia. L'attività ricca di stimoli trasmette ai baby, attraverso l'accettazione delle regole delle Arti Marziali Coreane, il giusto atteggiamento da mantenere nei confronti dei propri compagni e del maestro.

LA LEZIONE
- Saluto iniziale al Maestro
- Riscaldamento: esercizi per muovere e sciogliere tutte le parti del corpo
- Percorsi motori: corsa, salti a piedi uniti o su un piede, capriole, slalom, salti di piccoli ostacoli in alto e in lungo (con l'utilizzo di cerchi, birilli, aste, piccoli ostacoli, materassini e materassoni)
- Esercizi in coppia o in gruppo: attività in syncro ed esercizi specifici di gruppo
- Aspetto tecnico: calci sui colpitori
- Aspetto ludico: giochi di squadra inserendo esercizi propedeutici di Taekwondo, calci, capriole e salti, giochi di coordinazione ed equilibrio
- Saluto finale al Maestro e tra i compagni

ABBIGLIAMENTO
Dobok (divisa della scuola. Si pratica a piedi nudi.

Condividi

Orario corsi

Lunedì

16:30 - 17:20

Venerdì

16:30 - 17:20

Richiedi informazioni per questo corso

* Dichiaro di aver preso visione dell'informativa Privacy e di autorizzare TIGER SSD SRL al trattamento dei propri dati personali ai fini di contatto.