Taekwondo Donne


DESCRIZIONE ATTIVITA’
Questo corso di Taekwondo affronta un programma specifico per le donne. E' pensato sia per risaltare le caratteristiche più dinamiche delle arti marziali (dinamicità, coordinazione e controllo) sia per insegnare ad usare le discipline coreane come strumento di difesa personale.
Si tratta di un'arte che, pur affondando le radici nella millenaria tradizione coreana, sa essere moderna, dinamica ed elegante. Impegno costante e giusta applicazione, uniti ai consigli dei maestri di Tiger, vi condurranno a praticare un Taekwondo completo e soddisfacente. Imparerete così ad apprezzare filosofia e segreti di quest'Arte Marziale che, in breve tempo, saprà catturarvi, trasformandosi in una passione che non vi abbandonerà più.

BENEFICI
Quest'Arte Marziale, attraverso i propri principi, consente di raggiungere benessere fisico e mentale, mantenendo il corpo in perfetta forma. Incrementa l’agilità, flessibilità, forza ed equilibrio. Diminuisce il livello di stress, tonifica il corpo senza aumentare la massa e aumenta la propria motivazione. Spesso, pratica, costanza e applicazione nel Taekwondo, portano miglioramenti e benessere laddove prima si percepivano scompensi.
Il nostro obbiettivo è quello di fornire maggiore consapevolezza di sé attraverso il proprio corpo e la propria mente, ma anche favorire nuove occasioni di incontro e confronto.

LA LEZIONE DI TAEKWONDO DONNE
Il programma è suddiviso in due parti: una dedicata all'apprendimento del Taekwondo e l'altra dell'Hapkido (difesa personale).

A CHI E’ RIVOLTO
Questo corso è rivolto a un pubblico di sole donne, di qualsiasi età.

ABBIGLIAMENTO
Dobok (divisa della scuola). Si pratica a piedi nudi.

Condividi

Orario corsi

Lunedì

10:00 - 11:10

Venerdì

09:30 - 10:40

PHOTOGALLERY

Richiedi informazioni per questo corso

* Dichiaro di aver preso visione dell'informativa Privacy e di autorizzare TIGER SSD SRL al trattamento dei propri dati personali ai fini di contatto.